TEMPUR - Centro Per La Schiena: venditore ufficiale per il Ticino.

Tempur e il Centro Per La Schiena:
Abbiamo selezionato per lei questo siccome soddisfa sia le esigenze dei clienti più difficili (con patologie particolari, quali ernie, sciatalgie, discopatie, ecc.), sia le aspettative di clienti sani: esso infatti, grazie al suo impareggiabile comfort, è apprezzato da tutti.

Il CENTRO PER LA SCHIENA di Lugano è il pù completo centro ufficile in Ticino e dispone di una stanza di dimostrazione (SPACE CABINE) dentro la quale durante 5 minuti riceverà tutte le spiegazioni riguardanti il concetto Tempur.

Tempur, l'originale nel viscoelastico:
Tempur lancia qusta nuova filosofia di dormire nel 1991. Inizialmente in pochi ci vredetterp. Oggi invece quasi tutti i produttori cercano di copiare questo nuovo tipo di schiuma. Purtroppo il risultato non è sempre apprezzabile. Ecco perché raccomandiamo di affidarsi solo al prodotto originale.

Cosa è e dove nasce:
Tempur è un marchio americano, fabbricato in Danimarca (per il mercato europero), progomaö,emte sviluppato da NASA al fine di trovare un sistema per alleviare l'enorme pressione che gli astronauti subivano al momento del lancio nello spazio.

Questa idea portò i tecnici a sviluppare il materiale VISCOELASTICO (chiamato anche "Memory Foam") svolge proprio la funzione di DECOMPRESSIONE.
Mano in viscoelastico Esempio di come il viscoelastico prende perfettamente la forma.

La caratteristica fondamentale di questo prodotto è proprio di alleviare i punti di pressione (antidecupito).
Cartina allevia pressione
In questo grafico è rappresentato la minima pressione che dà Tempur (sopra) in confronto ad un materasso a molle (il grafico sotto mostra che i punti di pressione sono molto più forti). Le zone azzurra e blu sono quelle di minore pressione. Le zone gialla, arancione e rossa sono quelle in cui il corpo è soggetto a pressione elevata e fastidiosa, con conseguente stasi della circolazione sanguigna.

Proprio per questa sua caratteristica i medici consigliano questo prodotto per tutte le patologie legate alla circolazione del sangue, alle ossa od ai muscoli. Quindi ottimo in caso di sciatalgia, operazioni alla schiena, operazione dell'anca, osteoporosi, ernia discale, discopatia, cervicalgia, ecc.

La gamma Sensation:

Il produttore ha pensato di creare parallelamente alla gamma di materassi di base una linea che fosse più indicata per persone giovani e sportive e che fosse meno performante dal punto di vista curativo mantenendo comunque le prestazioni dal punto di vista del comfort e del rilassamento.

La gamma Cloud:

Una linea di materassi che include tutte le proprietà benefiche della gamma classica ed addirittura le enfatizza. Infatti questi materassi sono destinati ad una clientela che si innamora del concetto Tempur e decide di approffittare di una linea ancora più estrema.

Il Memory: un materiale caldo?

Questo tipo di prodotto è a volte recensiti come caldo. La realtà è ben diversa, ma è fondamentale chiarire:
Il Viscoelastico è alla base un materiale a pori aperti. Significa quindi che una traspirazione verticale esiste. Importante è quindi sapere quanto il prodotto riesce a portare l'umidità distante dal corpo prima che diventi liquida.
Il problema di calore è spesso riscontrato in copie mal fatte e di bassa qualità. Ecco perché raccomandiamo di non acquistare un prodotto similare ma di scegliere TEMPUR: l'originale.
Per soddisfare le esigenze anche dei clienti che sono restii al prodotto per la paura del calore notturno Tempur ha sviluppato materassi (chiamati "Breeze") pensati proprio per ovviare a questo problema. (Clicca per approfondimenti sui materassi Tempur Breeze).

Perchè dovrei acquistare Tempur e non altre marche?
Le caratteristiche del materiale viscoelastico offrono grandi vantaggi a livello di salute. La capacità antidecupito concedono al corpo maggior comfort, una miglior circolazione garantendo quindi un sonno più profondo, decisamente più rilassante e rigenerante.
Inoltre nella scelta di un materasso classico incorriamo sempre in un possibile errore di valutazione scegliendo il materasso e la giusta durezza dello stesso (Soft-Medio-Dura). Con l'innovativo sistema garantito da questo nuovo materiale viscoelastico è l'impasto che si calibra in funzione del peso che lo comprime: così facendo siamo sicuri di dare al cliente il giusto materasso.

Il viscoelastico va bene per tutti?
No, purtroppo alcuni corpi oppure alcune patologie non accettano il viscoelastico. Per questo motivo è fondamentale rivolgersi ad un rivenditore specializzato.

     ----> CLICCA PER VISUALIZZAER I CONSIGLI PER DORMIRE BENE!

     ----> CLICCA PER VISUALIZZARE COME SCEGLERE IL MATERASSO GIUSTO!

Lista di tutti i prodotti TEMPUR presenti sul nostro sito!
Tempur, Tempur Ticino, Tempur Lugano, Materassi Tempur, Tempur Locarno, Tempur Lugano, Tempur Svizzera, Tempur Schweiz, Tempur Suisse, Tempur Tessin, Tempur Mendrision, Tempur Chiasso, Tempur varese, Tempur Como, Tempur Bellinzona, Materasso Viscoelastico